Camiplast ::Calcio a 5::Trentino A.A.::

Reply
CAMPIONATO SERIE C 2007/08
view post Posted on 4/10/2007, 15:57Quote

Forza Camiplast

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/8/2009, 18:34

Rispondo a Beppe aprendo una discussione apposita sul campionato che inizia domani (la sezione sul corso allenatori non mi sembrava quella appropriata, giusto Cris?). Premetto che alcune squadre le conosco poco o niente e mi baso più sui nomi o su informazioni ricevute da chi le ha affrontate nei primi 2 turni di Coppa Italia.

A differenza di Beppe, io vedo un pronostico meno distribuito, con 2 squadre nettamente favorite (Green Tower e Pool Bolzano), una coppia di outsider (Bronzolo e Laives, che derby!) e due o tre team (San Gottardo, HDI e Bolzanese) che proveranno a tenere la scia delle migliori, si prenderanno qualche soddisfazione con possibile exploit contro le big, ma perderanno strada facendo punti preziosi a causa della discontinuità di rendimento.

30% Green Tower: 2 anni di mister Regondi hanno fatto diventare giocatori molte promesse (Pegoretti su tutti, ma anche Perricelli, Navarro, Scalet, Fontanari...). Ha in porta Dorigatti - un fuoriclasse per la categoria -, si permette un giocatore con passato recente in serie A (Salinas), un bomber come deLuca che garantisce una media di 2 gol a partita e può far vincere anche in serate dove non tutto funziona a dovere, Tonini è una garanzia assoluta. In più Regondi ha lasciato la panchina ad un allenatore di comprovata esperienza e capacità come Righi. Una rosa con quintetto Dorigatti, Salinas, Tonini, Pegoretti, deLuca, e pronti a subentrare Perricelli, Navarro, Fontanari, Scalet, è la più forte e completa del campionato. Da non sottovalutare che, come i campi piccoli, anche il Nou Camp di Gardolo è difficilmente espugnabile.

28% Pool Bolzano: ha acquistato il giocatore che più di tutti sposta gli equilibri, Pici Corradini (a proposito, ancora un abbraccio, tu sai perchè), che si aggiunge al miglior giocatore della regione (Max LoConte), a un portiere molto forte e ad alcuni elementi di provada affidabilità (il mitico capitan Gas, Franconieri, Gariboldi, Impera), oltre ad avere un mister competente (che è pure un gran signore, dote rara).

14% Bronzolo: sono forti, sono cresciuti, hanno acquisito consapevolezza delle loro capacità e quindi sicurezza e acume tattico anche nelle trasferte. Hanno un bravo allenatore, un buon collettivo con alcune punte di diamante dotate tecnicamente e veri leader (Angeli, Giuliani, Ricco, Degasperi).

13% Laives: mister Caio Gentilini sembra aver trovato la ricetta giusta per dare disciplina e voglia di lottare ad un gruppo che per troppo tempo ha lasciato eccessiva libertà (e responsabilità) ai 2 gioiellini Crepaldi e Vedovelli. L'acquisto del talentuoso Veronese (che salterà le prime 3 di campionato per la squalifica fiume dell'anno scorso) e di Peron completano una rosa già buona.

5% HDI: l'ex Itas ha chiuso il ciclo di mister Torboli (con la parentesi Cimadom che ha portato alla vittoria in Coppa Italia 2005/06), affidando la squadra ad un suo allievo ed ex giocatore Itas, debuttante in panchina, Andrea Faes. Ha perso Andreazza, Bove, Adami, Boi e Lopez, ma recupera Demattè e Zendri (praticamente inattivo l'anno scorso per vicissitudini varie) e si rinforza prelevando dal Green Tower con Matteo Facchinelli (via Habitat) e Cabezon Edmundo Paissan, oltre a Valdo Furlani dalla Bolghera. Prossimo anche il rientro del fondamentale Bastiani, reduce dall'operazione al crociato. L'impressione è che non sia tecnicamente all'altezza delle prime 2, nè abbia la compattezza del Bronzolo. La discontinuità e la carenza di mentalità saranno i principale avversari con cui Faes dovrà fare i conti: vedremo se l'entusiasmo del debuttante sopperirà all'inesperienza.

5% San Gottardo: a mio parere sarà la novità nei quartieri nobili del massimo campionato regionale. Finita l'autogestione, si affida per la prima volta ad un mister, oltretutto navigato come Simoncelli, ha attuato un'oculata politica di ringiovanimento (lasciano le colonne storiche Zeni, Telch, Spangaro e, ma qui ci credo poco, Luca Ghezzer) promuovendo dalla serie D diversi giocatori validi, tra cui spicca sicuramente Giuseppe Ghezzer (con quel cognome, se tanto mi da tanto...) e prelevando dall'Habitat il carico da 11, Luca Merler.

5% Bolzanese: vale un po' lo stesso discorso dell'HDI. Alcuni giocatori validi ed esperti (il fenomenale Tabiadon in porta, Luca Margoni, Montibeller, Zeni, Renzullo), ma temo mancherà di quel quid e della continuità necessari per lottare al vertice.

Sono convinto che farà un buon campionato l'Holiday Merano (un allenatore bravo, giocatori come Eller, Aquilano, Papa ed altri), così come spero accada per i giovani della Juve Club diretti da uno dei migliori mister in circolazione (Salvagno) e per l'Olympia Rovereto di Saiani (che però rischia di pagare a caro prezzo le previste lunghe assenze dei 3 leader Pedrotti, Tovazzi e Andreolli).

Dalle altre 6 Cornacci, Tavernaro, Comano Fiavè, Futsal Trento, Sporting Club Judicaria, Calcio Chiese, usciranno retrocesse.

In bocca al lupo a tutti

PM Email Top
view post Posted on 4/10/2007, 18:20Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:23

Caro Giova, innanzitutto complimenti per il commento alla Tosatti,po mi permetto di fare alcune considerazioni su quello che hai scritto:
- per quanto riguarda il "mio" Green, sono convinto che abbiamo in rosa diversi giocatori importanti, ma fra questi abbiamo Tonini che praticamente ha cominciato a corricchiare lunedì scorso,Salinas che si allena da una decina di gioeni e de Luca con qualche problema fisico di troppo. Quindi a parte me, Pegoretti e Cappelletti (che ha saltato un mese di preparazione),il resto della rosa è praticamente alla prima esperienza in prima squadra a tempo pieno. Io mi auguro che riescano a dimostrare quello che valgono (e cioè tanto),ma ci vado coi piedi di piombo su un nostro probabile ruolo di favorita.
- sulla "tua" HDI secondo me sei stato fin troppo in difesa. Secondo me il vostro quintetto non hai niente da invidiare a quello delle altre squadre del girone. Demattè/Garbari-Giova-Zendri/Bastiani-Paissan-Gamberoni... Sei d'accordo?

Per il resto sono pienamente d'accordo con te,tranne forse sulla Bolzanese,alla quale darei più percentuali di vittoria (i nomi sono importanti).

Comunque,buon campionato a tutti!!

PM Email Top
view post Posted on 4/10/2007, 23:45Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 18:12

Pronostici per la prima giornata?

ANC LAIVES BN - POOL CALCIO A 5 BZ 2 - 6
CALCIOCHIESE - CORNACCI 6 - 6
FUTSAL TN - S.C.JUDICARIA 5 - 6 ^_^
HDI ASSIC. TN - CALCIO A 5 S. GOTTARDO 8 - 5
HOLIDAY - TAVERNARO 4 - 7
JUVENTUS CLUB BZ - COMANO TERME FIAVE' 4 - 4
OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER 2 - 6
POOL C. BOLZANESE - BRONZOLO 8 - 3

La TEORIA e' quando si sa tutto ma non funziona niente.
La PRATICA e' quando tutto funziona ma nessuno ne conosce il motivo.
Da noi dello SPORTING CLUB JUDICARIA TEORIA E PRATICA si sono fuse:
NON C'E' NIENTE CHE FUNZIONI E NESSUNO NE CONOSCE IL MOTIVO!!!
BLOG: http://scj2003.spaces.live.com/

PM Email Top
view post Posted on 5/10/2007, 08:05Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/8/2009, 18:34

Ciao Dori,

sul Green Tower non sono d'accordo con te: Salinas si allena da poco ma ha già giocato bene, Tonini potete permettervi d aspettarlo, Beppe comincerà a segnare da stasera. I giovani poi, non sono proprio alla prima esperienza (devo ricordarti la tripletta di Perricelli nel derby del campionato scorso? E Navarro era in pianta stabile in prima squadra).

Il quintetto Itas è buono, ma presenta molte incognite, andando per ordine di citazione: la mia età, il recupero come giocatore d Zendri, quello fisico di Bastiani (rientrerà sicuramente dopo Tonini...), se Gamberoni avrà le motivazioni per tornare quello di Pomarolo, se Paissan saprà rimanere concentrato su quello che può e deve fare...è sufficiente? Soprattutto, questi giocatori messi insieme, vorranno essere un gruppo e applicarsi in ciò che chiede il mister?

fg

p.s.: approfitto per fare un enorme in bocca al lupo ad un talento cristallino bersagliato dalla malasorte, Mirco Sommacampagna, che dopo mesi di esami e controlli, dovrà sottoporsi ad un delicato intervento al legamento della caviglia. Torna presto in campo Somma!

PM Email Top
view post Posted on 5/10/2007, 08:24Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 11:35

Giova mamma mia, complimenti per l'analisi che hai fatto!
Porca miseria, è in pratica appena finito lo scorso campionato e già si riparte (mentre scrivo mi viene ancora in mente la nostra salvezza dell'ultimo minuto con il gol di Ruvido Andreolli come 5° uomo di movimento... che momenti!!!)!!
Che dire, dal mio punto di vista l'Olympia sicuramente ha l'handicap delle pesanti assenze (capitan Pedrotti e Stefano Andreolli per mesi..., bomber Tovazzi per qualche settimana) ma sono anche fiducioso che il neo mr. Saiani (competente e appassionato) sappia costruire una buona squadra con i giocatori della rosa che ha avuto degli innesti importanti (Vieceli e Nadalet su tutti).
La nostra stessa rosa a mio avviso è competitiva, non certo per le prime piazze del campionato ma darà filo da torcere a tutti!
Forse, e qui sono cattivo Giova (in senso buono ovviamente :P ), mi spiace solo che non siamo riusciti a portare a Rovereto un giocatore.... ;)
In definitiva, in bocca al lupo a tutti, ma proprio a tutti, che sia un campionato aperto, corretto, dove soprattutto ci si diverta. Un in bocca al lupo anche ai direttori di gara, che sia un buon campionato anche per loro!
Concludo... FORZA OLYMPIA!!!!!

PM Email Top
view post Posted on 5/10/2007, 10:15Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 17:36

ANC LAIVES BN - POOL CALCIO A 5 BZ 1
CALCIOCHIESE - CORNACCI 1
FUTSAL TN - S.C.JUDICARIA X
HDI ASSIC. TN - CALCIO A 5 S. GOTTARDO 1
HOLIDAY - TAVERNARO 1
JUVENTUS CLUB BZ - COMANO TERME FIAVE' X
OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER ???
POOL C. BOLZANESE - BRONZOLO 2

image

PM Email MSN Top
Neffo
view post Posted on 5/10/2007, 12:37Quote

Utente cancellato

Ola' Banditi,
sono proprio contento di tornare a fare schedine, mi mancava l'aria del campionato!!!!
Complimenti a Giova, un'analisi della griglia di partenza da far paura, mi tolgo il cilindro per omaggiarti!!!!
Mi esprimo soprattutto sul mio team, la Bolzanese, che per le prime giornate di campionato dovra' scrollarsi di dosso un po' la sindrome da serie D.
Mi spiego, l'ossatura della squadra e' quella che ha vinto la serie D abbastanza agevolmente (togliendo solo le partite con la Febbre G., ndd), senza mai strafare e imponendo sempre il prorpio gioco......nella doppia sfida di coppa contro il Laives la squadra e' entrata in campo pensando di poter giostrare a piacimento, mentre Vedo e compagni ci hanno fatto girare la testa oscurando il ns. gioco e impedendoci di ragionare (facendoci commettere una valanga di errori).
Quindi l'obbietivo primario e' ricalarci nell'agonismo e nelle difficolta' della Serie C, sembrera' una monada ma e' il ns. problema attuale, stasera contro il Bronzolo primo severo esame (senza Monti squalificato dall'anno scorso, ndd).

ANC LAIVES BN - POOL CALCIO A 5 BZ 5-4
CALCIOCHIESE - CORNACCI 9-5
FUTSAL TN - S.C.JUDICARIA 4-2
HDI ASSIC. TN - CALCIO A 5 S. GOTTARDO 6-4
HOLIDAY - TAVERNARO 6-6
JUVENTUS CLUB BZ - COMANO TERME FIAVE' 4-6
OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER 4-7
POOL C. BOLZANESE - BRONZOLO 3-2

Salumi iniziali......

view post Posted on 5/10/2007, 13:52Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 08:33

buon campionato a tutti!! e che delle tre giudicariesi se ne salvi almeno una :D !!! (o magari tutte come l'anno scorso, nonostante i pronostici ad inizio anno...) vedremo!

ANC LAIVES BN - POOL CALCIO A 5 BZ 6-7
CALCIOCHIESE - CORNACCI 2-1
FUTSAL TN - S.C.JUDICARIA 4-5
HDI ASSIC. TN - CALCIO A 5 S. GOTTARDO 6-3
HOLIDAY - TAVERNARO 4-2
JUVENTUS CLUB BZ - COMANO TERME FIAVE' 3-3
OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER 4-4
POOL C. BOLZANESE - BRONZOLO 3-4

PM Email Top
]-II-[LaRaZa
view post Posted on 5/10/2007, 14:11Quote

Utente cancellato

La vedo dure per l'SCJ se continua a schierare un giocatore come damduco..... :P

view post Posted on 5/10/2007, 16:08Quote

L'importanza di chiamarsi Cristiano

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 19:59

ANC LAIVES BN - POOL CALCIO A 5 BZ 4-4
CALCIOCHIESE - CORNACCI 9-7
FUTSAL TN - S.C.JUDICARIA 5-4
HDI ASSIC. TN - CALCIO A 5 S. GOTTARDO 3-2
HOLIDAY - TAVERNARO 5-2
JUVENTUS CLUB BZ - COMANO TERME FIAVE' 3-2
OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER 1-4
POOL C. BOLZANESE - BRONZOLO 2-4

Pronostico bis:

a che ora torneranno a casa quelli del Cornacci dopo la trasferta sul campo del Calciochiese?

PM Email WEB Top
sempre io
view post Posted on 5/10/2007, 16:31Quote

Utente cancellato

ANC LAIVES BN - POOL CALCIO A 5 BZ 8-4
CALCIOCHIESE - CORNACCI 7-3
FUTSAL TN - S.C.JUDICARIA 3-6
HDI ASSIC. TN - CALCIO A 5 S. GOTTARDO 5-4
HOLIDAY - TAVERNARO 5-2
JUVENTUS CLUB BZ - COMANO TERME FIAVE' 6-5
OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER 2-7
POOL C. BOLZANESE - BRONZOLO 2-5

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI......

magna
view post Posted on 5/10/2007, 17:15Quote

Utente cancellato

LAIVES-POOL BOLZANO 5-5
CALCIO CHIESE-CORNACCI 7-3
FUTSAL TN-JUDICARIA.....(SPERO 1)
HDI-SAN GOTTARDO 8-5
HOLIDAI-TAVERNARO 3-3
JUVENTUS CLUB-COMANO 5-4
OLIMPIA-GREEN TOWER 2-6
BOLZANESE-BRONZOLO 5-5
é il mio primo pronostico....in bocca al lupo a tutti!!!

view post Posted on 5/10/2007, 23:33Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 17:36

OLYMPIA ROVERETO - GREEN TOWER 1 - 3
Pegoretti
De Luca
De Luca (mi pare)
Nadalet

Partita molto equilibrata per tutto il primo tempo con un bel gol di Pegoretti che insacca con un tiro sotto la traversa ad incrociare. Secondo tempo condizionato dal primo fortunoso gol ospite con De Luca smarcato da una deviazione casuale di Faccioli. Per 5/10 minuti siamo condizionati da questo gol e vogliamo strafare facendo qualche errore di troppo. Purtroppo il terzo gol è simile al secondo con la palla che su un contrasto in area schizza sui piedi del liberissimo De Luca per un facile tocco sottorete. Da questo gol in poii torniamo a giocare alla pari sbagliando 2 tiri liberi e calciando a lato di poco due punizioni (una deviata sulla linea di porta con la testa da un difensore). Per il Green un palo in contropiede e sul finire il gol olympico di Nadalet su assist di Vieceli preceduta da una bella conclusione di Dalprà a lato di poco. Direi che abbiamo dimostrato di esserci e di giocarcela "quasi" alla pari contro il quotato Green a cui faccio naturalmente i complimenti.

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 6/10/2007, 08:57Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 18:12

Futsl tn - Sporting Club Judicaria 7-6

Partita bruttina con il Futsal che ci credeva al 90% e lo Judicaria al 10%
Vittoria meritata e sconfitta cocente...
Complimenti al Futsal e in bocca al lupo per l'esperienza in serie C

La TEORIA e' quando si sa tutto ma non funziona niente.
La PRATICA e' quando tutto funziona ma nessuno ne conosce il motivo.
Da noi dello SPORTING CLUB JUDICARIA TEORIA E PRATICA si sono fuse:
NON C'E' NIENTE CHE FUNZIONI E NESSUNO NE CONOSCE IL MOTIVO!!!
BLOG: http://scj2003.spaces.live.com/

PM Email Top
view post Posted on 6/10/2007, 09:32Quote

Forza Camiplast

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 11:35

Ecco, dopo che mr. Saiani mi ha portato via la panchina ora mi anticipa pure i commenti! :cry: ;)
Analisi perfetta, primo tempo equlibrato con molta attenzione da parte nostra e Green che cerca di aggirare i nostri, riuscendoci in poche occasioni e andando in gol da posizione defilata con Pegoretti (complimenti, bel gol), mentre noi riusciamo a creare solo 2/3 azioni degne di nota, tra cui una punizione molto bella deviata in angolo.
Secondo tempo condizionato dal gol iniziale di de Luca che si trova smarcato davanti al nostro portiere grazie ad una fortunata deviazione di un nostro giocatore, questo gol ci deconcentra per qualche minuto ma pian piano iniziamo a creare pure noi occasioni finché ancora de Luca insacca da un metro con portiere spiazzato.
Ultimi 10 minuti con 2 tiri liberi per noi respinti dall'attento Dorigatti e gol finale di Nadalet.
Pur non portando a casa punti sinceramente è stata una buona prestazione da parte nostra, possiamo dirci soddisfatti di quanto espresso, sicuramente da migliorare (siamo alla prima e credo che nessuno possa dire che non deve migliorare!) ma buona impressione soprattutto in alcuni frangenti, con movimenti buoni.
Alla prossima!

PM Email Top
39 replies since 4/10/2007, 15:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: